{Energy Coaching} Luna Piena in Sagittario e presa di coscienza

by

Quando si avvicina il fenomeno di Luna Piena, quando siamo pronti a verificare se le intenzioni scritte circa 6 mesi prima, all’evento di Luna Nuova nel segno corrispondente, sono state realizzate, non è sufficiente aprire il diario lunare e correre alla fatidica data per rileggere ed esultare o rattristarsi.
A priori andrebbe fatto un bel lavoro di consapevolezza sull’impegno preso, i passi avanzati, i comportamenti da correggere e la gratificazione dei risultati già raggiunti.

In particolare questo mese, in cui ci prepariamo all’evento delle eclissi nei nodi lunari che già sono super attivi e stanno “martellando” le nostre case natali corrispondenti, risvegliandoci – anche prepotentemente – per riportarci a casa.
Non lo fanno solo tramite situazioni ma, soprattutto, ci stanno mettendo alla prova su come noi REAGIAMO a quelle situazioni e a tutti gli stimoli per metterci alla prova, per vedere se siamo effettivamente pronti a vedere più in là della situazione: ci chiedono di vedere la LEZIONE.

Sempre sempre sempre, quando si attivano i nodi lunari annuali (quest’anno sull’asse Cancro – Capricorno) si attivano i nostri nodi natali e si presentano situazioni nelle case relative, insaporite dall’energia dei nodi attivi: quest’anno la nostra vera missione.
Ognuno di noi assimila queste conoscenze in maniera diversa, in base al nostro livello di coscienza:
La differenza la si fa nel passare da “le cose capitano” a “c’è una lezione/missione/messaggio da prendere e apprendere”.

Ci sono persone allenate a vederlo, a capire che lì c’è il livello avanzato e persone che ci arriveranno, con la pratica e con il tempo.
C’è chi, invece, lascerà perdere.
Un po’ come chi va in palestra, chi si allena e chi preferisce dedicarsi ad altro.
E’ forse compito o diritto nostro forzare altre persone a un allenamento, di qualsiasi genere esso sia? No. Si chiama Libero Arbitrio ed è uno dei principi chiave della Spiritualità: ogni Anima ha i propri tempi e le proprie modalità, che vanno sacramente rispettate.

La Luna piena in Sagittario del 17/06/19 è questo: vedere la meta stando nella nebbia, vedere la verità stando nella confusione.
E’ la luna delle responsabilità: prendersele e smetterla di addossarle.
Cambiare la percezione da INGIUSTIZIA a OPPORTUNITA’.
E’ una luna di grandissime opportunità per sanare le nostre relazioni e migliorare il modo in cui comunichiamo: da principianti a veri professionisti che si liberano dalle catene e smettono di sguazzare nel fango.

In quello che ci sta succedendo in questi giorni, c’è una lezione per tutti.
Nella crisi ci sono opportunità.
Con le eclissi alla porta tutti siamo spinti al livello successivo che equivale all’opportunità di fare un cambio di coscienza.

– Quanta crescita interiore c’è stata in te da Novembre ad oggi?
– In che area della tua vita hai scoperto abbondanza?
– In cosa ti senti di essere un professionista?
– Quanto riconoscimento stai dando alla tua professionalità?

Nella Community proseguiamo questo lavoro di coaching con domande ad hoc.
Le trovi qui: https://www.robertazanetti.it/domande-luna-piena-in-sagittario/

Che questa luna ci illumini, per mostrarci dove dobbiamo crescere.
R.

Rispondi